Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
www.cronofrosinone.it
Gennaio 2020 PDF Stampa E-mail

Gennaio 2020

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Prosegue l’impegno della nostra associazione nell’ambito del nuoto. Nel mese di Gennaio quattro appuntamenti con i Meeting Regionali che hanno visto  in azione i nostri Cronos presso la Piscina del Centro Federale di Frosinone in località Casaleno. Sono state giornate ricche di gare com’è consuetudine dell’attività natatoria della nostra regione, da sempre una delle più attive in campo nazionale. Tante le batterie in rapida successione e tutte molto partecipate dalla fascia giovanile delle categorie R/J/C/S. Anche nel mese di Febbraio sono previsti altri meeting di nuoto che ci vedranno all’opera sempre nella piscina frusinate.

Adelina De Fioravante
A
sd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 31 Gennaio 2020 17:55
Leggi tutto...
 
Pranzo Sociale e Assemblea 2020 PDF Stampa E-mail

Pranzo Sociale e Assemblea

Il 19 gennaio scorso c'è stata l'assemblea annuale con il consueto pranzo sociale; abbiamo avuto graditi ospiti il Presidente dell'Associazione di Roma Gianni Sena e Giuseppe Coccari, Presidente del Consiglio Regionale del Lazio, nonché la graditissima presenza del nostro Presidente nazionale avv. Gianfranco Ravà.

Un pensiero lo volgiamo, affettuoso, in ricordo della nostra collega Maria Grazia Catracchia scomparsa prematuramente da qualche settimana.

Ci aspetta una stagione nuova e stimolante... che sia un anno positivo e proficuo per il nostro gruppo. Il tempo condiviso è una risorsa preziosa.

Un ringraziamento sentito al Presidente uscente Nicola Colasanti per la grande professionalità e umanità dimostrata in tutti questi anni, nonché al nostro benemerito Gaetano Capozza dimissionario dalla carica di Revisore dei conti associativo.

Le novità quest'anno sono e saranno tantissime; facciamo un grande augurio al nuovo presidente Pina Fraioli, ai consiglieri neo-eletti Arianna Pescosolido, Daniele Fiorini, Lorenzo Recine e Luca De Luca e al nuovo revisore dei conti Paolo Francescucci.

Ad maiora!!!

Anna Ceci
ASD Cronometristi Frosinone


 

1941-2016. 75 anni di cronometraggio a Frosinone

Nel 1° luglio del 1941 , dopo lo svolgimento del primo corso per cronometristi a Frosinone, venivano iscritti alla FIC un gruppo di ciociari con la qualifica di “aspiranti”. A distanza esatta di 75 anni (e non poteva essere altrimenti vista la precisione con cui effettuiamo le rilevazioni dei tempi) si è celebrato il giubileo di diamante della nostra associazione.


Ultimo aggiornamento Martedì 21 Gennaio 2020 20:26
 
Assemblea Ordinaria PDF Stampa E-mail

Assemblea Ordinaria

Le SS.LL. sono invitate a partecipare alla Assemblea Ordinaria che si terrà il giorno 19 gennaio 2020 alle ore 06.00, in prima convocazione, ed in seconda convocazione alle ore 10.00, presso il ristorante “La Taverna”, Via Casilina Km 78, 03013 Ferentino (FR)..

ORDINE DEL GIORNO

- Nomina del Presidente della Assemblea
- Nomina del Segretario della Assemblea
- Relazione tecnica morale e finanziaria del P.A.
- Approvazione della relazione tecnica morale
- Approvazione della Relazione economico finanziaria
- Comunicazione importo quota associativa per il 2020
- Comunicazione de quorum presenze per l’anno 2020
- Dimissioni del Presidente della Associazione

Assemblea Straordinaria

Le SS.LL. sono invitate a partecipare alla Assemblea Straordinaria che si terrà il giorno 19 gennaio 2020 alle ore 06.30, in prima convocazione, ed in seconda convocazione alle ore 11.30, presso il ristorante “La Taverna”, Via Casilina Km 78, 03013 Ferentino (FR).

ORDINE DEL GIORNO

- Nomina del Presidente della Assemblea
- Nomina del Segretario della Assemblea
- Nomina della commissione verifica poteri e scrutatori
- Elezione del Presidente della Associazione
- Elezione del Consiglio Direttivo
- Varie ed eventuali
- Intervento degli ospiti


 

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Gennaio 2020 11:17
Leggi tutto...
 
Cordoglio per la famiglia Catracchia PDF Stampa E-mail

CORDOGLIO PER LA FAMIGLIA CATRACCHIA


Le più sentite condoglianze ai familiari della nostra amica e collega Maria Grazia per la sua prematura scomparsa da parte di tutta l'ASD Cronometristi di Frosinone.

Ultimo aggiornamento Venerdì 27 Dicembre 2019 17:42
 
La nostra estate 2019 PDF Stampa E-mail

La nostra estate 2019

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

L'estate è il periodo più ricco di eventi sportive; sono tante le manifestazioni in cui siamo chiamati a prestare servizio. In primis dobbiamo menzionare il Campionato italiano ed Europeo di Velocità in Salita, la mitica Poggio Vallefredda, gara molto suggestiva e per l'importanza della manifestazione e per le performance dei piloti che si esibiscono sulle due ruote in un percorso tortuoso e che richiama sempre un numeroso pubblico.

A seguire il RALLY DI ROMA CAPITALE, che unisce il Campionato regionale Lazio terza zona con lo storico RALLY DI PICO, e campionato italiano ed europeo. Tante le prove speciali in questo rally, che attraversano strade tortuose nelle prove speciali di Frosinone e Roma. Questa gara prevede un notevole sforzo organizzativo ampiamente ripagato dallo spettacolo offerto dai piloti e dalla bellezza delle vetture.

Accanto a questi impegni, che sono appuntamenti storici per la nostra associazione, ce ne sono altri non meno suggestivi ed importanti: le gare di carrozzette, molto divertenti e competitive, in cui i bolidi senza “motore" dalle forme più svariate (con la forma di cassa da morto, il  water, casa dei Puffi) si lanciano in discesa lungo dei percorsi cittadini; gli incontri di boxe professionistici e dilettantistici, le gare di canoa di discesa e slalom, nonché le varie manifestazioni organizzate da enti locali, come il palio dell'Assunta a Paliano, il palio di San Celestino a Ferentino e il palio di Anagni. Sono queste, manifestazioni ricche di agonismo dove il tifo delle varie contrade si fa sentire, e sono contornate da rappresentazioni rievocative con i cortei storici ed esibizioni degli sbandieratori.

Una nota particolare va al "Palio dei Galli" divertente manifestazione che si tiene nel paese ciociaro di Strangolagalli, in cui il concorrente è il gallo che deve correre e saltare per evitare di essere catturato dal retino del cavaliere in sella al cavallo, a volte spaventato dagli schiamazzi del gallo e dei contradaioli che incitano il gallo con una danza propiziatoria.

Pina Fraioli 
A
sd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Giovedì 17 Ottobre 2019 18:05
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 30