Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
www.cronofrosinone.it
Auguri Pasqua PDF Stampa E-mail

auguri pasqua


TANTI AUGURI DI PASQUA A TUTTI

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Aprile 2019 11:32
 
Fiocco rosa in casa Bruni PDF Stampa E-mail

Fiocco rosa in casa Bruni

Tutta l'Associazione si congratula con Mimma e Antonio per la nuova arrivata Vanessa Bruni.
Vi facciamo le nostre felicitazioni e i nostri più cari auguri.

Asd Cronometristi Frosinone

Ultimo aggiornamento Lunedì 14 Gennaio 2019 11:15
Leggi tutto...
 
10 Ronde di Sperlonga PDF Stampa E-mail

10 Ronde di Sperlonga


fonte www.cefaluweb.com

Andata in scena il 15  e 16 dicembre scorso l' ultimo appuntamento rallistico dell' anno per la ASD Cronometristi di Frosinone: la 10° edizione del "Rally Ronde Sperlonga".

Plauso alla città di Sperlonga che ha offerto due giornate di gara intense e spettacolari. Partenza sabato con prova speciale in notturna e le restanti tre la domenica. La prova speciale La Magliana, che si snoda sul tratto di strada panoramico che da Sperlonga porta ad Itri, attira sempre un gran numero di pubblico che con molto anticipo sugli orari di gara prende posto lungo i tornanti  per assistere alle performance dei piloti.

112 gli equipaggi al  via che si sono sfidati a suon di decimi per l'accesso al podio. Il gradino più alto assegnato all'equipaggio Ferri-Maini su Ford Fiesta, seguito da Gravante-Giammasi.

A cura della ASD Cronometristi Frosinone il servizio di cronometraggio con la rilevazione dei tempi e classifiche.

Questa gara è molto suggestiva per la nostra associazione. Rappresenta l'ultima "fatica" massiva dell'anno, ultimo incontro sul campo prima delle festività natalizie.

L'entusiasmo e l'impegno profuso in questa gara, hanno avuto una cornice particolare per la nostra associazione. Il 14 novembre, nella Abbazia di Casamari, si è tenuta la cerimonia di consegna della Stella al Merito Sportivo. La manifestazione, organizzata dal Coni provinciale, ci ha visti protagonisti, insieme ad altre associazioni, scuole ed atleti, che si sono distinti per meriti sportivi.

Due le medaglie di bronzo di cui essere fieri:  quella della ASD CRONOMETRISTI FROSINONE e l'altra consegnata al nostro  presidente Nicola Colasanti per i ruoli ricoperti in ambito federale.

Concludiamo quindi questo anno di gare portando a casa buono risultati con l l'intenzione di migliorarli.

Pina Fraioli
A
sd Cronometristi Frosinone

Ultimo aggiornamento Sabato 22 Dicembre 2018 17:13
Leggi tutto...
 
Scorci di vita associativa PDF Stampa E-mail

Scorci di vita associativa

Frenetica vita ASSOCIATIVA per la nostra associazione, fatta di attività sul campo e approfondimenti didattici.

Predominanza, in questo periodo, gli sport acquatici con le gare di slalom e discesa di canoa fluviale  e quelle di nuoto.

L’attività dei crono non si ferma solo al cronometraggio in gara ma è affiancata dalla preparazione in sede associativa, dove si svolgono lezioni di approfondimento sulle tematiche di gara e utilizzo di apparecchiature. Diversi gli incontri in questo inizio di inverno, e per la preparazione degli allievi  all'esame da Cronometrista Ufficiale.

Gli esami stessi si sono tenuti a Roma il 10 novembre scorso davanti alla commissione composta dai Presidenti associativi Giovanni Sena e Nicola Colasanti, dal Presidente Regionale Giuseppe Coccari e dal Referente Area Lazio per la SFC Luca De Luca.
Bella figura dei nostri, ormai ex, allievi Sabina Pecchia, Mirko Mastrantoni, Francesco Ruggiero, Aldo e Antonio Pandozzi, che hanno brillantemente superato l’esame a cui porgiamo le congratulazioni.


Fine settimana di approfondimento anche per i nostri ITT che hanno partecipato al corso di aggiornamento, indetto dalla Scuola Federale di Cronometraggio e presieduto dalla direttrice della Scuola Maria Laura Barigazzi. Il corso si è tenuto a Roma ed è stato ospitato dal centro olimpico FIJLKAM. Apertura dei lavori a cura del presidente avv. Gianfranco Ravà che ha salutato i partecipanti. Tanti gli argomenti trattati, sia didattici che tecnici, affiancati da lavori di gruppo, con lo scopo di potenziare le attitudini nella gestione delle gare e le capacità di utilizzo dei materiali.

Pina Fraioli
A
sd Cronometristi Frosinone

Ultimo aggiornamento Domenica 17 Febbraio 2019 09:41
Leggi tutto...
 
Divertirsi cronometrando PDF Stampa E-mail

Divertirsi cronometrando

Ultimo weekend di agosto impegnativo per i crono Frosinone. Tre le manifestazioni in cui sono stati protagonisti per rilevazione dei tempi e classifiche: il IV Memorial Bigioni (cronoscalata di ciclismo) valido per la Coppa Lazio CSAIN a Gorga (RM), il Gran Premo delle Barrozzette a Gavignano (RM) e un Cross Country a Capriccio, frazione di Amatrice (RI).

Le gare sempre molto avvincenti per numero di partecipanti e agonismo, spettacolo assicurato per il pubblico, oltre che per noi che pur impegnandoci professionalmente per il buon esito della gara, riusciamo a cogliere il lato conviviale e godere dello spettacolo.

Un’aria frizzantina e qualche goccia di pioggia hanno accompagnato la giornata.

Molto suggestiva la gara di Cross Country ad Amatrice che in questi giorni ha ricordato il terribile terremoto del 2016, a sottolineare che anche attraverso lo sport che si segna la strada per la rinascita del territorio.

Divertente, come sempre, la gara di carrozzette, con i “bolidi” lanciati in discesa che raggiungono velocità di tutto rispetto, e infine la cronoscalata di biciclette, sana competizione fra atleti che, pur gareggiando singolarmente si sostengono a vicenda quasi a sottolineare come la fatica li accomuni. Queste le emozioni che hanno caratterizzato quest’ultima domenica di agosto.

Tanti gli impegni che ci hanno visti protagonisti nel cronometraggio in questi due mesi estivi:  citiamo la gara di accelerazione di Drag, il Rally di Roma Capitale nonché le varie gare di pugilato anche con incontri professionistici.

Partecipare a tali eventi, è motivo di orgoglio per i crono Frosinone. Al riconoscimento che ci sudiamo sul campo va aggiunto quello che è per noi motivi di orgoglio, la assegnazione della STELLA AL MERITO. Sono stati resi noti infatti i nominativi che la commissione onorificenze del Coni ha attribuito ai cronos per il 2017. In ambito sportivo tali riconoscimenti rappresentano un valore aggiunto al lavoro e impegno che mettiamo al servizio dello sport. Assegnata al nostro Presidente Nicola Colasanti la Stella di Bronzo per i ruoli dirigenziali che ha rivestito nella Ficr. Altro motivo di orgoglio è la Stella di Bronzo per le società assegnata alla ASD CRONOMETRISTI DI FROSINONE per i risultati ottenuti nei suoi 75 e oltre anni di attività. Fieri di essere protagonisti di questo risultato che condividiamo con chi, negli anni, ci ha preceduto.

Pina Fraioli
A
sd Cronometristi Frosinone

Ultimo aggiornamento Mercoledì 29 Agosto 2018 15:51
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 28