Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
www.cronofrosinone.it
Rally di Roma Capitale 2021 PDF Stampa E-mail

Rally di Roma Capitale 2021

E’ tornato anche quest’anno per la nostra associazione l’appuntamento con il prestigioso Rally di Roma Capitale, la manifestazione rallystica più importante della nostra regione. Sono stati tre giorni molto impegnativi iniziati con lo Shakedown di Fumone venerdì 23 luglio , passando per la prova di Rocca S. Stefano il sabato e terminati domenica 25 luglio con la P.S. Santopadre – Arpino. La nostra associazione ha prestato servizio anche nei vari riordini e parchi assistenza situati a Fiuggi.

Questa edizione del rally di Roma Capitale organizzato dal popolare Max Rendina, si è svolta anche all’insegna della novità per quanto riguarda la trascrizione dei tempi e dei controlli orari sulla tabella di marcia, in quanto si è dovuto rispettare un protocollo anti-covid messo a punto per l’occasione: quindi trascrizione tempi senza poter prendere in mano le tabelle di marcia, ma solo comunicarli visivamente al navigatore che provvedeva poi alla trascrizione.

Una bella risposta da parte dei Kronos che, come sempre, è stata apprezzata ed elogiata. Il Rally Roma Capitale, era valido per il Campionato Italiano Rally Sparco ed il FIA European Rally Championship ed ha visto al via macchine e piloti di valore internazionale.

 

Prossimo impegno motoristico per la nostra Associazione sabato 7 e domenica 8 agosto con il Rally di Monte San Giovanni Campano e La prestigiosa gara di velocità in salita di Auto storiche Guarcino -Campocatino


Adelina De Fioravante
Asd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 02 Agosto 2021 09:13
Leggi tutto...
 
LO SPORT CHE RIPARTE ALLA GRANDE PDF Stampa E-mail

LO SPORT CHE RIPARTE ALLA GRANDE

RIPARTENZA


Settimana ricca di appuntamenti, quella appena trascorsa, per i Cronometristi Frosinone, ripartiti a pieno ritmo dopo la lunga pausa imposta dai vincoli Covid.

Il 12 è 13 giugno ha preso il via l’8’ Rally Terra di Argil. Un appuntamento molto seguito e che nel corso degli anni si è conquistato un ruolo di rilievo.

In particolare questa edizione ha riscosso notevole successo. Tanti gli iscritti, sono state 85 le vetture che hanno preso il via la domenica mattina; due le prove speciali, Le Fontane, sul territorio di Pofi e la Ezio Palombi su quello di castro: percorsi che i piloti hanno potuto studiare nei minimi particolari nel corso dello shakedown di sabato 12 giugno.

Prove speciali che non smentiscono la loro fama, percorsi ben articolati che mettono in risalto le abilità degli equipaggi.


Impegno infrasettimanale quello della mitica 1000MIGLIA, gara di autostoriche. La partecipazione a questa gara suscita una miriade di emozioni: chi, come noi è appassionato di sport, ha seguito l’evento sui media, ma vivere questa gara attivamente è diverso. La consapevolezza di partecipare ad un evento storico, la ricerca di volti noti fra gli equipaggi, il fascino delle vetture e l’attenzione posta nel fare bene il nostro lavoro sono il giusto miscuglio, che la rende un appuntamento mitico… accompagnato anche da momenti di goliardia negli attimi di pausa tra le diverse prove.

Chiusura della settimana con la bella gara di canoa, tappa interregionale del Campionato italiano, sulle sponde del fiume Liri a San Giorgio a Liri. Silenzio rotto solo dalle pagaiate e dalla esultanza del pubblico all'arrivo degli atleti.

Non meno impegnativo il prossimo fine settimana, ancora auto storiche, con la ”Mille curve” e l immancabile appuntamento della Poggio-Vallefredda, tappa di gara di moto ad isola del Liri con il campionato italiano ed europeo di velocità in salita.

 

Asd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 19 Luglio 2021 09:32
Leggi tutto...
 
ASSEMBLEA ELETTIVA CRONOS CIOCIARI PDF Stampa E-mail

ASSEMBLEA ELETTIVA CRONOS CIOCIARI

Lo scorso 22 maggio si è svolta l'Assemblea Elettiva 2021, appuntamento di rilievo per la nostra associazione.

E' stata Assemblea inconsueta, dovuta all'emergenza Covid, che ci ha indotti ad attendere il mese di maggio.

Il presidente uscente Maria Giuseppina Fraioli ha aperto i lavori che al termine hanno  eletto il nuovo Presidente LORENZO RECINE ed il consiglio direttivo.

Presidente giovane, 22 anni, ma già molto attivo nella nostra associazione e che ha ben lavorato nel precedente CD di cui era consigliere.
Lorenzo ha ottenuto un largo consenso, a dimostrazione della voglia di rinnovamento che si respira in associazione. Come lui stesso ha detto nel discorso di ringraziamento, sono tante le sfide tecnologiche a cui andiamo incontro e l'entusiasmo e la capacità che lo contraddistinguono, faranno di lui un ottimo dirigente.

In questo compito sarà sostenuto da un Consiglio Direttivo di cui faranno parte Pina Fraioli, Arianna Pescosolido, Daniele Fiorini e Luca De Luca.

Congratulazioni Lorenzo e buon lavoro a noi tutti


A
sd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Domenica 06 Giugno 2021 13:10
Leggi tutto...
 
RIPARTITA LA STAGIONE 2020 DEI KRONOS CIOCIARI PDF Stampa E-mail

RIPARTITA LA STAGIONE 2020 DEI KRONOS CIOCIARI

Si è rimessa in moto finalmente l’attività della nostra associazione dopo il lungo stop dovuto all’emergenza COVID 19. La ripartenza è avvenuta nei giorni 24, 25 e 26 Luglio con un evento di caratura internazionale: il Rally di Roma Capitale. La prestigiosa manifestazione organizzata da Motosport Italia e valida per il FIA European Rally Championship ed il Campionato Italiano Rally, ci ha visti impegnati durante le tre giornate nelle prove che si sono disputate in terra ciociara. Al Rally di Roma era abbinato anche il glorioso Rally di Pico giunto quest’anno alla sua 42^ edizione. Nella prima giornata si è svolto lo shakedown di Fumone mentre nella seconda le prove speciali di Pico, Roccasecca e Santopadre ripetute due volte. Il Rally di Roma Capitale si è concluso domenica con la prova di Guarcino, unica della giornata a svolgersi in Ciociaria ed affidata a noi, e quelle di Rocca di Cave e Rocca S.Stefano. Per la nostra associazione e’ stato un banco di prova importante dopo la sosta forzata. Sono state oltre 150 le macchine in gara durante tre giornate con una   temperatura alta che non facilitava di certo il nostro lavoro, svolto peraltro nel pieno rispetto delle normative anti covid. Nonostante questo è filato tutto liscio e possiamo dire di aver ricominciato con la stessa professionalità che ci ha sempre contraddistinto.

Adelina De Fioravante
A
sd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Agosto 2020 14:23
Leggi tutto...
 
CronoFr #iorestoacasa PDF Stampa E-mail

CronoFr #iorestoacasa

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il mondo sportivo si è fermato. Saltano tanti appuntamenti che hanno fatto la storia del nostro paese. Qualcuno rinviato nel corso dell’anno altri al 2021; A cominciare dall’Olimpiade, la madre di tutti gli eventi sportivi. La fiaccola Olimpica rimane sospesa. Partita da Atene, doveva completare il suo percorso il 24 luglio e accendere il braciere olimpico. Per ora è arrivata a Fukushima e lí rimane sospesa e riprenderà il suo percorso per Tokyo il prossimo anno.

Certamente siamo sensibili a ciò che ci succede intorno ma, dobbiamo rilevare che si tratta di un momento difficile anche per lo Sport e per tutte quelle attività produttive che grazie allo sport davano lavoro a tanta gente.

E il nostro mondo, quello dei cronometristi, rimane sospeso e in attesa.

Ma i Kronos non si fermano, e per tenerci in allenamento utilizziamo questo tempo con corsi di aggiornamento e scambio di esperienze. Grazie ai social ed alle videoconferenze possiamo comunicare su tanti argomenti che riguardano la nostra Associazione mentre aspettiamo, fiduciosi, la rapida ripresa delle nostre attività sul campo.

Adelina De Fioravante
A
sd Cronometristi Frosinone

 

Ultimo aggiornamento Mercoledì 24 Giugno 2020 11:00
Leggi tutto...
 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 31