Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
VRC Virtual Rally Championship 2016 - 1° Tappa PDF Stampa E-mail

VRC Virtual Rally Championship 2016 - 1° Tappa

In questo fine settimana è andata in scena la prima tappa del Virtual Rally Championship, campionato che darà la possibilità, durante le 5 tappe previste in questo 2016, a tutti gli appassionati di rally di cimentarsi con ben 6 simulatori messi a disposizione dagli organizzatori.

 

La Scuderia SRT Virtual Driver ha organizzato una gara che constava di 7 prove speciali e alcuni CO; l’elaborazione delle classifiche sono state affidate all’ASD Cronometristi di Frosinone, che hanno dato il servizio di live timing, apprezzatissimo dai piloti virtuali e dai tanti appassionati accorsi al Fornaci Village di Frosinone.

Il vincitore di questa prima è tappa è stato Simone Mora della Scuderia GGT Motor Sport alla guida della R5 Peugeot 208 che staccava di circa 2 minuti i concorrenti Revolver e Pierpaolo Colella, entrambi della Scuderia SRT Racing Team, rispettivamente secondo e terzo nella classifica assoluta. Prima tra le donne Silvia Biancucci su Renault Clio Super 1600, arrivata in quindicesima posizione assoluta.

 

Soddisfatto Gianni Cerilli, organizzatore dell’evento, della riuscita della manifestazione e già in moto per perfezionare la prossima tappa che si avrà nel fine settimana del 18 settembre e a cui seguiranno altre tre tappe per decretare il trionfatore del 1° VRC Virtual Rally Championship.

Asd Cronometristi Frosinone

1941-2016. 75 anni di cronometraggio a Frosinone

Nel 1° luglio del 1941 , dopo lo svolgimento del primo corso per cronometristi a Frosinone, venivano iscritti alla FIC un gruppo di ciociari con la qualifica di “aspiranti”. A distanza esatta di 75 anni (e non poteva essere altrimenti vista la precisione con cui effettuiamo le rilevazioni dei tempi) si è celebrato il giubileo di diamante della nostra associazione.


Ultimo aggiornamento Lunedì 01 Agosto 2016 11:07