Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
Corso specialistico di Base 3 PDF Stampa E-mail
corso base 3

Corso specialistico di Base 3

Si è svolto Sabato 28 presso  i locali del Palazzo delle Federazioni del Coni a Roma, il “Corso specialistico di Base 3”  tenuto dagli istruttori federali della FICr Nicola Colasanti, Carlo Chinappi, Ennio Faccani e Luca De Luca.

 

Ad aprire la giornata il  saluto del presidente della FICr Lazio Giuseppe Coccari, seguito dalla presentazione del corso a cura del presidente dell'A.S.D. Cronometristi di Frosinone Nicola Colasanti. Non ha fatto mancare il suo saluto il Presidente Nazionale Avv. Giuseppe Ravà intervenuto in mattinata.

Il corso è iniziato con una simulazione di uno slalom di sci attraverso l’uso del Master,  al termine della prova è stato presentato il nuovo Master 3 prodotto dalla ditta Digitech.
Nel pomeriggio la lezione si è spostata alla presentazione del Rei2 e del sistema di trasmissione radio LinkGate costituito da un EncRadio per la trasmissione degli impulsi  di ridottissime dimensioni, che può essere collegato ad un apparecchio ausiliario  e da un apparecchio ricevente.

Da segnalare il prezioso contributo apportato al corso da parte del Prof. Giorgio De Angelis dei “crono” Romani.

Il corso ha visto la partecipazione delle associazioni di Frosinone, Civitavecchia, Roma, Viterbo, Velletri e   Latina. Per l'A.S.D. Cronometristi di Frosinone hanno partecipato Emiddio De Santis, Paolo Francescucci, Stefano Vernile e Simone Recine. Per l'A.S.D. Cronometristi di Civitavecchia hanno partecipato Giulia Gavita,  Ruggero Barra e Tenenti Francesca. Per l'A.S.D. Cronometristi di Roma  hanno partecipato Marco Parasecoli e Carla Priori. Per l'A.S.D. Cronometristi di Latina  hanno partecipato Maurizio Fontini e Cristiano Guidotti. Per L’A.S.D. Cronometristi di Velletri hanno partecipato Vincenzo e Luca Elingiusti. Infine per l’ A.S.D. di Viterbo erano presenti Giancarlo Bandini e Mario Natalizi.
A tutti i partecipanti a fine giornata la consegna degli attestati di partecipazione firmati dal Presidente Regionale Giuseppe Coccari e dal coordinatore della struttura periferica Lazio della scuola Federale di cronometraggio Nicola Colasanti.

Emiddio De Santis (ASD Cronometristi Frosinone)

Ultimo aggiornamento Domenica 26 Aprile 2015 10:53