Diventa Cronometrista

Diventa Cronometrista

90 anni FICr

90 anni FICr

5X mille
Home
6° Rally Provincia di Caserta PDF Stampa E-mail
Cellole

6° Rally Provincia di Caserta

Si svolgerà nei prossimi 21 e 22 Giugno il 6° Rally Provincia di Caserta, rally nazionale che andrà a toccare i comuni di Cellole, Roccamonfina e Sessa Aurunca,  organizzato dalla Motorsport 2C Eventi e dall’ Associazione sportiva Rally Città di Cellole.
La gara, giunta ormai alla sesta edizione, quest’anno non avrà più la validità per il trofeo rally nazionale, ma sarà comunque un importante evento per tutta la zona.

I tratti cronometrati saranno 9, di cui uno da ripetere due volte da disputare nella giornata di sabato 21  nel territorio di Roccamonfina, alle ore 17.50 e alle ore 19:24, mentre nella giornata di domenica si disputeranno le altre due prove speciali da ripetere 3 volte, ovvero  Sessa Aurunca ore 10:30 – 13:28 – 16:26 e  Cellole con orari 11:19 – 14:17 – 17:15.  Da non sottovalutare la prova spettacolo che verrà disputata a Baia Domizia sabato 21 giugno alle ore 21:28, che sicuramente darà modo al numeroso pubblico di vedere più da vicino i concorrenti in gara.

Il via della manifestazione scatterà sabato  con le verifiche sportive e tecniche che si terranno presso il comune di Cellole dalle ore 09:30 alle ore 14:00
La prima vettura invece salirà sulla pedana di partenza posta a Sessa Aurunca nella Piazza Mercato, sempre nella giornata di sabato  alle ore 17:31, per poi andare a disputare le prime prove speciali che delineeranno la classifica. Le vetture al termine della prima giornata di gara torneranno in Piazza Raffaello a Cellole per il riordino notturno, per poi ripartire la mattina seguente alle ore 9:31 per la seconda parte di gara, che si concluderà alle ore 18:15 a Baia Domizia dopo che i concorrenti avranno percorso ben 251 km di gara.

49 gli equipaggi iscritti alla gara, tra i nomi di spicco troviamo Fabio Gianfico navigato da Liberato Mongillo su Mitsubishi, quattro vetture S2000 affidate a Bevilacqua-Molinaro, Sauchelli-Liburdi, Baiano-Vanessa e Buglione-Giammasi, e due vetture R4 affidate a Girardi-Esposito e Mingarelli-De Carolis. Tanti  i portacolori della nostra provincia iscritti alla gara tra questi Giannetti-Pizzuti su Renault Clio, Stracqualursi-Grazioli e Campagna-Maini entrambi  Renault Clio Rs, e Mauro Pizzuti per l’ occasione navigato da Simone Renzi su Citroen Saxo.

La scorsa edizione fu vinta da Nicola Pagnozzi navigato da Gino  Abatecola  su Mitsubishi Lancer  Evo X della Vomero Racing, , stessa vettura vincitrice nel 2012 con Franco Laganà navigato da Salvatore Invidia e nel 2011 con Gianluigi Nicoloro navigato da Domenico Francesca sempre con la stessa vettura ma in versione Evo IX,  a conferma di  quanto sia performante questa vettura lungo le strade casertane.

Tutte le altre info della gara sono disponibili sul sito ufficiale della manifestazione raggiungibile all’ indirizzo  www.rallycittadicellole.it .

Il cronometraggio della gara e il centro classifiche sarà affidato alla sezione di Caserta, affiancata per l’occasione su due prove dalla ASD Cronometristi di Frosinone, le classifiche della gara saranno disponibili  sul sito http://rally.ficr.it/.

Emiddio De Santis (ASD Cronometristi di Frosinone)

Ultimo aggiornamento Mercoledì 18 Giugno 2014 17:44